Come eliminare i denti gialli
Tutti noi mostriamo una parte dei nostri denti quando sorridiamo, è per questo che avere i denti gialli ci crea parecchio imbarazzo. Per fortuna bastano pochi accorgimenti per tenere puliti i nostri denti.
Perché ingialliscono i denti?
Esistono delle cause legate alla persona, come l’età, la genetica, il metabolismo e altre connesse alle nostre abitudini, come il consumo di particolari medicinali, o alimenti come caffè e tabacco. È importantissimo curare la propria igiene orale, per evitare l’insorgenza di alito cattivo e carie; è utile anche utilizzare frequentemente il filo interdentale dopo i pasti e un collutorio per eliminare i batteri dal cavo orale.
Suggerimenti anti-denti gialli
vediamo alcuni rimedi naturali utili a prevenire, o risolvere, il problema dei denti gialli: può essere utile ricorrere al bicarbonato di sodio, per cancellare le macchie; le fragole contengono la vitamina C, sostanza utile ad eliminare l’ingiallimento; il limone ha proprietà sbiancante utile a rimuovere le macchie. Qualora tali rimedi non bastassero, si potrà acquistare in farmacia dei prodotti, come le strisce sbiancanti, utili a tenere sotto controllo il problema. Altrimenti ci si può rivolgere al proprio dentista per eseguire uno sbiancamento professionale.